Lettori fissi

mercoledì 2 febbraio 2011

torta di patate

oggi mi cimento in una ricetta ...in verità è bella che colladauta,e mette d'accordo tutti in casa e soprattutto mi permette di creare un piatto unico sia per noi celiaci che per gli altri "normali"...
prima fase: ingredienti
patate,formaggi (gouda,fontal,philadelphia),parmiggiano,2 uova (nella foto mi son scordata di metterle),mortadella con peperoncino tagliata a tocchetti,burro e pan grattato (nel mio caso senza glutine) sale.
Ed ecco il reportage fotografico...

bollire le patate

vi prego non chiedetemi le quantità dei singoli ingredienti,ho sempre fatto ad occhio mi trovo meglio...

DUNQUE,schiacciare bene le patate


unire i formaggi,la mortadella,le 2 uova intere,parmiggiano,sale e qualche fiocchetto di burro...

amalgamare bene gli ingredienti
poi...

nel mio caso ho imburrato e passato il pangrattato in una teglia di quelle con cerniera per agevolare il taglio della torta,ma vanno benissimo anche quelle usa e getta..
infornare per almeno 20 minuti per dar il tempo ai formaggi di fondersi e di compattarsi..e quando si forma la crosticina sfornare ma, non tagliare subito..si sfalderebbe tutta...io lascio riposare vicino alla finestra aperta almeno una decina di minuti...


et voilà...

visione laterale...

e visione "interna"...ahahahahah!!!
certo non è un reportage da "Gambero Rosso"..anzi è piuttosto casareccio..ma quel che conta è che la ricetta sia buona no???
e per concludere posto pure la cena di Patrick...


minestrina con crema di zucca e philadelphia...se volete vi dò anche questa di ricetta...me la sarei
mangiata io!!!!
Al prossimo post...

1 commento:

  1. E ma... porca miseria! Proprio alle 12.28 di un giorno in cui sono bloccata in ufficio dovevo leggere questo post?! Invidiaaaa..... e pure fameeeee!

    RispondiElimina