Lettori fissi

martedì 12 luglio 2011

ricominciamo....

Piccola premessa...da bambina col fatto che mia mamma è inglese il mio italiano è stato..diciam così,un pò storpiato...poi il fatto di aver frequentato scuole di tutti i tipi (inglese,francese,giapponese)non mi aveva certo aiutata...ma..ma..avere una nonna cresciuta nel più tipico quartiee centrale di Roma e star con lei moltissime ore...beh..questo ha fatto si che il romanesco ad un certo punto....e poi..il mio papà pose il divieto assoluto...solo italiano forbito!!!!
dunque quando sono sola con me stessa,e mi parlo....si..si..mi parlo e pure tanto...allora mi scateno...
questa premessa lunghetta per spiegare perchè scriverò la mia autoconversazione di oggi in romano...romanaccio...ahahaha!!!
Ultimamente diciamo che la sorte non  è stata particolarmente carina con me...prima il lavoro,,,e poi la cosa peggiore il riaffacciarsi della "malattia" di mamma..insomma in questi giorni son stata sotto un treno...arrabbiata,impaurita,demotivata...terrorizzata..fino a poco fa...poi è iniziata la mia conversazione con cris...
cristina rustica:"ahò...e mò basta..du'palle sta così...e che cacchio....vabbè non lavori più..e allora?OGNI VOLTA CHE TE S'E' CHIUSA NA PORTA POI E SE E'APERTO UN PORTONE NO?..
cristina educata:"beh...forse riflettendo a ritroso è vero...l'esempio più lampante è Luce...e che portone...vorrà dire che davvero sarà l'occasione per avviare davvero l'attività dei miei sogni..addobbi per cerimonie"
cristina rustica: "e vabbè è ritornato sto cavolo de male...ma che è a prima vorta?e allora?de che te spaveenti?er gallinaccio irlandese è tosta e che l'ammazza...c'o sai che lei le sconfigge tutte!!!edaje su..ripja a vive...ennamo no?c'hai pure da organizza st benedetto matrimonio co quel tocco de ragazzo...e daje famme er piacere...movi quel .... e datteda fa...che merita er pischello merita....ahahahh!!"
cristina educata: "è vero...nonna è un caterpillar..e poi sappiamo che con ottimismo e volontà interiore  lo abbiamo già sconfitto il male...lui ogni tanto ci riprova..ma son 26 anni che vinciamo noi...pure questa volta sarà così..e si..basta croggiolarsi nella disperazione...ogni giorno non va sprecato..anzi...bisogna goderselo a maggior ragione ancor di più...cominciamo a definir bozza di questo giorno stupendo,,,si...in effetti i non vorrei una grande cosa..anzi..io vorrei sposarmi da soli solo noi 5..ma se Luce ci tiene...rganizzo i matrimoni degli altri e non organizzo il nostro?"
e potrei continuar ancora a scriver per tanto...ma sintetizzo...
oggi ho sentito venir su la vita...la gioia di esserci..riappropriamoci delle nostre giornate,,,comunque deve andare la vita è ora in questo momento e non ne vale la pena sprecarla nella disperazione...tiro fuori le palle che momentaneamente s'erano flosciate...e ricomincio..col sorriso ed autoironia che son la mia unica grande dote...
e....sento doveroso ringraziarvi ragazze perchè ci siete state e,so che ci sarete...perchè non ci siamo abbracciate fisicamente..ma ho sentito il vostro calore..mi son sentita protetta e coccolata..e questo per me ha un valore inestimabile...GRAZIE DOLCEZZE MIE!!!
e da ora..bando alle tristezze...
SI RICOMINCIA...
RINASCO UN'ALTRA VOLTA...
MALE ORRENDO TREMA TU..CHE LE STREGHE SON TORNATE!!!!

1 commento:

  1. E' questo lo spirito giusto!!!! Le cose andranno meglio perchè te lo meriti e accadrà, devi solo crederci!!!!!

    RispondiElimina