Lettori fissi

martedì 12 aprile 2011

Un pò di giorni fa mi hai chiesto: "ma non scrivi di me?" ci son rimasta..ho pensato "ma come?ma non sei Sherek?allora ci tieni..."....
ecco oggi in preda al sentimentalismo ti accontento...
la foto è di un caffè al vetro..già..proprio di un caffè al vetro...quanti te ne avrò fatti?
quando son venuta a lavorar lì,sono sincera,non ero felicissima,e non è per falsa modestia,ma quel lavoro non era la mia massima aspirazione...anzi..tanti anni di studi,specializzazioni..e poi?far cappuccini part-time a 33 km da casa..però ero anche contenta..finalmente una certezza..lavoravo!!ero sola e quella era l'unica forma di sostentamento per me ed i miei figli..quindi guardavo il bicchiere mezzo pieno e mi rasserenavo..
entravo tutte le mattine col grugno,con gli occhi bassi,per difesa..mi sentivo un pesce rosso in un mare di squali...ero educata ma alquanto acida..questo atteggiamento era voluto..difficilmente cedevo al sorriso (sennò pensano che son disponibile,e Dio sa quanto la categoria maschile non godesse di buona luce ai miei occhi!!!)
insomma.non era proprio semplice per me..ora lo sai,son incline al sorriso e soprattutto alla risata di natura..
non focalizzavo i visi di chi mi era davanti,non guardavo negli occhi,passavano le ore e poi tornavo a casa in tempo per riprendere i bambini da scuola...
tutto questo però non accadeva con te..anzi..ricordo come fosse oggi stesso,la prima volta che ti ho visto..pioveva..e fra la folla..siete davvero tanti e tutti vestiti uguali..SPAM!!due occhi verdi mi hanno catturata..non ci riuscivo a staccare lo sguardo,ero ipnotizzata..il rumore del vociare è sparito di colpo.come il film "il tempo delle mele" (manco mi erra piaciutoquando lo ho visto) ed è partita una musica tutta mia..che ora vorrei ricordare gli tudi di musica per poterla tradurre dalla mia mente...
ricordo che eri l'unico,e 2000 uomini non son pochi.che chiedeva per favore e diceva grazie..probabilmente Cupido ha lavorato ai miei fianchi...dentro di me credevo e volevo che il mio abbassar la guardia fosse per questo..mi dicevo "come dice mia cugina Giada,questo è un ragazzetto proprio educato"..
quando Yuri il tuo collega ha tramato per farci avvicinare,lo ho trattato davvero male..non sapevo che Gianluca fossi tu..e quando ha inventato che la crostatina te la mandavo io,lo ho redarguito e intimato di non permettersi una cosa del genere..lo ha fatto lo stesso (gliene sarò grata a vita!!)ti ha portato in ufficio mezza crostatina dicendo che te la mandavo io,e ti ha mandato a ringraziarmi..
devi sapere che sebbene avessi negato il permesso,ero sicura che lo avrebbe fatto ugualmente,e per quasi 3 ore son stata in tensione,mi dicevo mò guarda che questo mi mette in un bell'impiccio..chissà chi cavolo è sto Gianluca..sarà il classico cretino che non vede l'ora de fà il provola...
beh...passata l'ora del pranzo stavo china a lavorare,mi son sentita dire "comunque grazie per la mezza crostatina"..ecco..mò come me ce levo da sta rogna???alzo gli occhi con grugno ancor più grugno..e...
e "occhi verdi" con sorriso dolcissimo e paraculo,materializzato davanti...lo sai..lo ripeto un miliardo di volte cosa ho pensato...DIO ESISTE!!!!(e non è una frase che uso spesso..la centellino..l'ho usata raramente..ma mai a caso..)ti ho detto "ahh!!ma allora sei tu Gialuca!" sollievo e GIOIA!!!ed ebbe inizio la mia favola..si perchè da Cenerentola son diventata principessa..per ora solo principessa..diventerò regina quando formalizzeremo..ed agli occhi di chi ancora non la mastica "sta cosa" avrò finalmente un ruolo sancito da un pezzo di carta..io non ne ho bisogno,son legata a te più di una MOGLIE!!ma viviamo in un'acquario dove certi pesci hanno spine appuntite..e bisogno di gesti forti per tornare al loro posto (se mai ci son stati..veleno!!) e poi in fondo,in fondo son romantica e sancirlo questo amore mi farebbe piacere,,ma questo è un'altro discorso..
 non c'è giorno,anche quando son arrabbiata con te,che non lo ringrazio DIO!!
ahò!!ho scritto una divina commedia..e se non mi stoppo continuerei per ore..perchè ogni tanto Cristina
riemerge dalla corazza..
TI ADORO LUCE DEI MIEI OCCHI...grazie di avermi presa per mano e camminare insieme a me..ora non ci son più salite!!!
magari in un'altro post ti chiederò la tua mano...AHAHAHAHAHAHAH!!!

4 commenti:

  1. Cara cosa dirti? Meno male che ogni tanto Dio si ricorda di noi...In fondo non è che gli si chieda tanto in stà vita terrena...Salute, amore e pace....Peccato non castighi chi ogni tanto se ne dimentica... Ti auguro di continuare a vivere questi bei momenti, per molti altri anni, e di avere sempre dalla tua tanta forza di lottare.. un bacio Monica

    RispondiElimina
  2. Che bello leggere queta storia. La realtà diventa favola e tiauguro con tutto il cuore di continuare il vostro cammino insieme con amore sempre più grande per il resto della vostra vita. Io sono stata fortunata fra poco festeggeremo 25 anni di matrimonio enegli occhi di mio marito leggo ancora tanto amore, nonostante i chili e qualche ruga. Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Che bello!!! Dopo questo post meriti: cenetta romantica a lume di candela, massaggino di almeno mezz'ora e poi....beh, fate voi! Mi sono incantata a leggere questo post nel quarto d'ora che il maledetto virus che ha attaccato il mio pc ha deciso di lasciarmi a disposizione e così, se non riuscirò a salvare tutto il materiale che mi serve, mi avrai sulla coscienza!!! scherzo ovviamente... che bello l'amore, quando è vero ti riempie l'anima. Ti mando un abbraccio virtuale!!!

    RispondiElimina
  4. che dire ho letto questo link e mi è sembrato una favola ,e io son contenta che tu stia vivendo la tua favola con il tuo principe azzurro che ti fa sentire come una principessa e possiamo dire che questa cenerentola ne ha dovute passare tante e il tuo amico yuri è stato per te come i topini sono stati per cenerentola degli amici che ti aiutano a essere felice. Cenerentola va al ballo e incontra il suo principe, tu nel link dici che quando hai visto gianluca dentro di te è scatta una musica, quella musica è per il tuo gran ballo e quel momento per cenerentola è stato il momento più bello. Io son convinta che questo è un amore vero, perchè quando è vero si vede lontano un miglio. La mia principessa adesso è felice e io son contenta perchè ti meriti tutto il bene di questo mondo son orgogliosa di essere tua figlia sei magnifica in tutto e per tutto con tutto il mio amore la tua bimba jasmine. <3

    RispondiElimina