Lettori fissi

mercoledì 2 marzo 2011

considerazioni

Premetto che generalmente mi limito a postare solo qualche mia creazione e per scelta (per non rendere il blog un qualcosa di pesante) evito di far trattati sulle mie considerazioni personali in merito a vicessitudini di vita...penso che ognuno di noi abbia il suo bagaglio di vita,e chi più chi meno ne abbia "passate"...
bene oggi invece mi sento in vena..un poco della mia spiritulità oggi sfugge al riservo,al pudore,e se sento prepotente dentro la voglia di condividerla è giusto che io la faccia non per ammorbare ma,per far conoscere una parte di me...
oggi la mia mamma mi ha portato in regalo questo libro,sa che adoro leggere,sa che il genere che prediliggo è quello delle storie vere dove emergono i sentimenti,nei quali rispecchiarsi..sui quali riflettere...
questa è la storia di una ragazza,una figlia,che cade in coma dopo un'arresto cardiaco...la voce che racconta è quella di suo papà...e come mamma mi accingo a leggerlo...non è retorica quando si dice che i figli sono pezzi di cuore...soprattutto quando hai provato la paura di perderli,quando soffrono il dolore ti annienta da un verso e dall'altro ti fa scoprire risorse che neanche credevi di avere..e la vita cambia..eccome se cambia..
la prospettiva diventa un'altra...allora per assurdo,scopri che davvero ogni giorno è un regalo di Dio o chi per lui...allora davvero ti senti ricco per ogni sorriso che ricevi..ed allora si che ogni giorno ti svegli con la gioia..la mattina è fantastica,perchè sai che durante il giorno troverai tanti motivi per esser contento..
questa frase in particolare nel prologo mi ha davvero colpita e voglio condividerla:
"Dio non turba mai la gioia dei suoi figli,se non per preparare loro una più certa e più grande"
Alessandro Manzoni
lo posso confermare..è verissimo..e se si tiene bene in mente questo pensiero,allora la serenità verrà da sola..

Nessun commento:

Posta un commento